ISTRUZIONE
Laurea in Medicina Veterinaria conseguita presso l’Università degli Studi di Padova con votazione 108/110
CORSI
19° campus di studio riservato a studenti universitari organizzato annualmente dal “Centro Militare Veterinario” di Grosseto.
SEMINARI E CONGRESSI
- Nel 2002 ha partecipato alla pubblicazione di un lavoro scientifico su rivista nazionale dal titolo “Comparazione clinica di due protocolli sedativi nel suino: butorfanolo con midazolam od azaperone” realizzato in corrispondenza di uno studio sperimentale svolto dalla Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Padova.
- Dal 2002 al 2005 ha frequentato una clinica equina privata, il Centro Medico Equino, situata a Limena (PD), sotto la direzione del dott. Carlo Barnini.
- Nel 2003 è stata impegnata nella traduzione di parte del testo di clinica equina “Manual of equine practice” seconda edizione, autori R.J. Rose e D.R. Hodgson.
- Nel 2003 e nel 2004 ha partecipato ad uno studio sperimentale condotto nel suino sull’applicazione di cellule staminali in aree cardiache infartuate e ad uno studio sperimentale sull’applicazione e trapianto di nuovi modelli di valvole cardiache nel suino, realizzato in collaborazione tra la la Sezione di Cardiochirurgia dell’Univesità degli Studi di Padova e la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Padova, vincendo una borsa di studio e mantenendo così una collaborazione attiva con la Facoltà di Medicina Veterinaria presso cui aveva conseguito il diploma di laurea.
- Nel 2005 è stata impegnata nella traduzione del testo di medicina di laboratorio “Veterinary Laboratory Medicine”, autori D.J. Meyer e J.W. Harvey.
- Nello stesso anno ha collaborato alla pubblicazione di un lavoro scientifico su rivista nazionale dal titolo “Ischemia sperimentale coronarica nel suino: variazioni anestesiologiche e indotte”.